La voglia di realizzare l’ennesimo sogno di un nuovo cliente, la voglia di riuscire a creare quel nido che gli potesse appartenere in ogni singolo centimetro quadrato, sono queste le premesse di questo mio progetto di cui voglio parlarvi.
Ho ascoltato in primis tutte le richieste del cliente, il suo amore per il colore verde, la richiesta di creare una cucina bella e funzionale e uno spazio per la sua passione più grande: i libri.
Cucina e Living
Sulla cucina ho accordato un colore Grigio Cendre, molto camaleontico a seconda del colore a cui lo associ, in questo caso il Nero Lava, che è diventato il perno e il protagonista di tutta la casa.
Il verde, che inizialmente doveva essere usato sui mobili, ha fatto da sfondo ad una bellissima cornice effetto portale che fa risaltare la zona bassa del doppio volume.
La zona living, centrale, ha ricevuto uno splendido divano che si va volutamente a confondere con il colore del pavimento, vista la sua dimensione.
Un tappeto in pelle, composto da tanti piccoli pezzi, va sempre a riprendere il colore scuro protagonista della casa.
Sulla parete Tv c’è un bellissimo gioco di luci led perimetrale che accompagna le serate dedicate alla visione dei film e che sa dare una profondità ad una parete infinita in altezza.
Sul doppio volume, che regala una sensazione e una vista dall’alto molto bella e scenografica, ho concentrato un paio di lampadari led, che fin da subito mi ero immaginata in quel punto.
Forse fin dalla prima visita sul cantiere mi ero soffermata sull’ingresso e mi ero già immaginata tutto.
La zona dedicata ai libri
Una libreria nero lava, coordinata con la cucina e con la parete living accoglie, oltre ai libri, una piccola zona desk e tanti oggetti e opere importanti per il proprietario.
Un sacco di tessuto diventa il suo angolo preferito per gustarsi un buon libro, con la vista dall’alto.
Salendo le scale, si approda alla zona notte, dove abbiamo creato un letto con una testata importante e una zona armadi pensati per Lui&Lei.
Le stanze da bagno con due sapori differenti
Ho scelto colori più scuri sulla zona al piano terra e in un mobile da bagno verticale, più chiari nel bagno padronale, senza perdere il colore preferito dal proprietario: il verde, usato questa volta per il bagno che userà ogni mattino.
È stato molto piacevole creare l’arredo di questa casa. Come ultimo tocco abbiamo scelto le tipologie di piante da inserire e una parete di verde stabilizzato per fare da sfondo perfino alla cucina.